Parla il neo-allenatore del San Bernardo, Sandro Contieri: «qui tanto entusiasmo e voglia di ripartire, porterò passione e competenza in un ambiente sano e unito».

Nuova stagione, nuovo San Bernardo, con mister Sandro Contieri che da poche settimane ne ha assunto la guida tecnica, vero e proprio “colpo” di mercato dei borghigiani pronti a una nuova stagione in Prima Categoria.
La società biancorossa vuole farsi trovare pronta alle sfide che l’attendono dopo l’estate. L’obiettivo, ovviamente, è quello di ripartire con nuovo slancio, superando le difficoltà di un’annata conclusa con la salvezza solo all’ultima giornata.
A guidare la missione, per questo, la Dirigenza ha chiamato Contieri, un allenatore che può vantare grande esperienza nel calcio del territorio, ad alti livelli: reduce dall’avventura con il Villafranca in Promozione, nel suo curriculum vanta anche la storica promozione in Eccellenza con il CSF Carmagnola.
Le sue prime impressioni del mondo biancorosso sono positive. «Ho trovato un gruppo di persone, dentro e fuori dal campo, che ha voglia di ripartire con entusiasmo… e la cosa è molto contagiosa –racconta– Vedo un gruppo unito, sano, vero e voglioso».
Il SanBe è atteso da una stagione che può definirsi di ricostruzione. «Mi aspetto un’annata difficile: squadra nuova, mister nuovo… dovremo cercare di trovare l’amalgama giusta nel minor tempo possibile, sapendo che ci saranno possibili ostacoli da superare», dichiara con realismo.

Contieri però non vuole parlare di ‘riscatto’: «Le stagioni vanno vissute e affrontate sempre dando tutto. E sono sicuro che i ragazzi e lo staff negli anni passati hanno lavorato per ottenere sempre il massimo».
Nella nuova esperienza, il neo tecnico biancorosso promette di portare “passione e competenza”. «Sono ambizioso, e non sono qui per ‘riposarmi’, ma per lavorare e fare qualcosa di importante -conclude- Sicuramente, tutti in estate vogliono vincere. Io voglio iniziare a divertirmi, crescere e migliorarmi con questi colori. Facciamolo passo dopo passo. E dove arriveremo, lo scopriremo domenica dopo domenica».
Intanto la Dirigenza del Sanbe sta lavorando intensamente alla campagna di rafforzamento della Rosa. La partenza della nuova stagione è fissata per domenica 31 agosto, con la prima giornata di Coppa Piemonte. Una settimana dopo, il 7 settembre, scatterà il campionato 2025-2026.