SanBremo 2026, arriva il Festival della canzone sanbernardese

125

Si aprono oggi le prevendite per la prima edizione di SanBremo, il Festival della canzone di San Bernardo di Carmagnola nato da un’idea de “I belli da vedere”. Appuntamento sabato 7 marzo nel teatro del borgo; anche qui Il Carmagnolese è in Giuria Stampa.

SanBremo 2026 locandina festival canzone sanbernardese san bernardo carmagnola
La locandina ufficiale di SanBremo 2026, la prima edizione del Festival della canzone sanbernardese in programma il 7 marzo al teatro di borgo San Bernardo di Carmagnola; prevendite aperte da oggi.

Sabato 7 marzo 2026, alle 21 il piccolo teatro di borgo San Bernardo di Carmagnola ambisce a trasformarsi, per una sera, nel leggendario Teatro Ariston di Sanremo, ospitando la prima edizione del Festival della canzone sanbernardese (ovvero SanBremo).

In una serata a scopo beneficio, dieci concorrenti si sfideranno a colpi di grandi successi sanremesi, accompagnati dai musicisti della band “I Belli da Vedere”, direttori artistici dell’evento, che per l’occasione vestiranno anche i panni dell’orchestra ufficiale.

Il gruppo musicale -che lo scorso anno ha realizzato la sigla ufficiale del Festival letterario Letti di Notte– presenterà anche in anteprima due dei brani dell’album di futura uscita.

Nuovo disco per i cinque anni della band carmagnolese "I Belli da Vedere"

Si intitola "Cambiare Vita" il nuovo disco della band carmagnolese "I Belli da Vedere", che celebra i propri primi cinque anni di attività musicale. È uscito "Cambiare Vita", il nuovo disco de “I Belli da Vedere”, la band carmagnolese che quest’anno… Leggi tutto Nuovo disco per i cinque anni della band carmagnolese "I Belli da Vedere"

A guidare la kermesse sanno i presentatori Noemi Goffo e Matteo Celeghini, aiutati dai ragazzi del GAS, associazione giovanile sanbernardese a cui verrà destinati l’introito della serata.

Tre i premi speciali: Paola Bertello, direttrice del Coro del Circolo Margot, valuterà la miglior interpretazione vocale; Maurizio Liberti (Gruppo di Lettura Carmagnola), direttore artistico del Festival letterario “Letti di Notte”, la miglior presenza scenica, mentre tre giornalisti locali -tra cui il direttore de “Il Carmagnolese“, Francesco Rasero– assegneranno il Premio della Stampa.

Ma sarà il pubblico in sala, la personalissima Giuria demoscopica dell’evento, a decretare il vincitore assoluto (o vincitrice) della serata di SanBremo 2026.

Al Festival di Sanremo 2026 da protagonisti con "Il Carmagnolese" e TRS Radio

Per il Festival di Sanremo 2026 "Il Carmagnolese" e TRS Radio uniscono le forze per portare ai loro lettori e ascoltatori il racconto in diretta della kermesse, offrendo agli inserzionisti e alle imprese del territorio un’opportunità di visibilità unica. In… Leggi tutto Al Festival di Sanremo 2026 da protagonisti con "Il Carmagnolese" e TRS Radio

Le prevendite per i posti (rigorosamente limitati) si aprono a partire da oggi, domenica 15 febbraio 2026, in orario 17:30-19:30: è possibile acquistare il biglietto telefonando al numero 334-8092671.

«Tutti gli ingredienti per una serata di grande musica e divertimento ci sono: non resta che scoprire chi si aggiudicherà la prima, storica edizione di “SanBremo”», concludono gli organizzatori, invitando a partecipare all’evento.

“I belli da vedere” a Letti di Notte 2025

La Band carmagnolese "I belli da vedere" canterà una cover del brano "Wake Me Up" come sigla finale del Festival letterario Letti di Notte 2025. Oggi fuori il singolo. In vista dell’edizione 2025 di “Letti di Notte”, in programma a… Leggi tutto “I belli da vedere” a Letti di Notte 2025