Santena, cantiere di lavoro per disoccupati over 45

294

Il Comune di Santena cerca quattro disoccupati di almeno 45 anni da impiegare nella manutenzione ambientale e urbana.

Santena disoccupati
I candidati scelti si occuperanno della manutenzione delle aree verdi e di beni appartenenti al patrimonio comunale e della pulizia delle strade

A Santena, fino al 31 marzo 2021, è possibile candidarsi al cantiere di lavoro per la manutenzione ambientale e urbana.

I requisiti per presentare la domanda sono: essere residenti nel Comune di Santena, avere almeno 45 anni, essere disoccupati, avere un basso livello di istruzione (scuola dell’obbligo o privi di titolo di studio) e non ricevere alcun tipo di ammortizzatore sociale.

Le 4 risorse che verranno scelte saranno impiegate in diverse attività di manutenzione delle aree verdi e dei beni appartenenti al territorio comunale. Inoltre si occuperanno della pulizia delle strade e di attività di movimentazione, montaggio e smontaggio di attrezzature nell’ambito di manifestazioni fieristiche e culturali.

Il contratto sarà di 260 giornate lavorative distribuite su 25 ore settimanali. L’indennità giornaliera è di 25,12 euro.

Nel progetto sono previste attività formative finalizzate al rinforzo dell’occupabilità e per la sicurezza.

La domanda per partecipare al progetto deve essere presentata esclusivamente online sul sito dell’Agenzia Piemonte Lavoro. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’iniziativa possono consultare invece il sito del Comune di Santena.