Il Comune di Santena ha pubblicato il bando sui cantieri di lavoro per disoccupati over 58.

Il Comune di Santena ha pubblicato l’avviso per la selezione dei partecipanti al nuovo Cantiere di Lavoro rivolto ai cittadini disoccupati con più di 58 anni.
L’iniziativa, realizzata con il sostegno della Regione Piemonte nell’ambito del Programma Regionale Fondo Sociale Europeo 2021/2027, offre un’opportunità temporanea di impiego a persone over 58 che non hanno maturato i requisiti pensionistici e che si trovano in difficoltà occupazionale, con attività utili alla comunità e al territorio.
Per partecipare è necessario avere i seguenti requisiti:
- aver compiuto i 58 anni di età e non aver raggiunto i requisiti pensionistici;
- essere residenti sul territorio della Regione Piemonte in via continuativa nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda;
- essere disoccupati in possesso della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro;
- non essere percettori di ammortizzatori sociali (es. NAspI o DIS-COLL);
- non essere inseriti in altre misure di politica attiva finanziate dallo Stato o dalla Regione Piemonte compresi altri cantieri di lavoro.
Possono partecipare i soggetti percettori di Assegno di Inclusione (AdI) o Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL). I soggetti che hanno già partecipato ad un precedente progetto di cantiere di lavoro potranno essere inseriti solamente se sono trascorsi 12 mesi dal termine del cantiere precedente.
Le domande dovranno essere presentate fino al 17 ottobre 2025, utilizzando l’apposito modulo online disponibile sul sito istituzionale del Comune di Santena.
Coloro che necessitano di supporto per la compilazione della domanda digitale potranno rivolgersi allo Sportello di Facilitazione Digitale, attivo alla Biblioteca Civica “Enzo Marioni”, previo appuntamento telefonico al numero 011-9493363.















































