Santena celebra la 66° edizione della Giornata del Ringraziamento

444

Anche quest’anno Santena celebra la Giornata del Ringraziamento. Appuntamento domani, a partire dalle ore 10, per ricevere la benedizione per la nuova annata agraria.

Santena Giornata Ringraziamento
La benedizione dei trattori nella Giornata del Ringraziamento santenese dello scorso anno

Anche quest’anno la sezione locale della Coldiretti, con il patrocinio del Comune di Santena, celebra la Giornata del Ringraziamento -arrivata alla 66° edizione-, ricorrenza che ogni anno offre un tributo al raccolto della stagione conclusa e chiede la benedizione per la nuova annata agraria.

La giornata verrà guidata dal presidente Coldiretti Gian Felice Romano e sarà domani, domenica 15 gennaio, alle ore 10, orario in cui è previsto il ritrovo delle autorità, associazioni, cittadini e banda musicale, in piazza Martiri della Libertà. Alle ore 10:15 si svolgerà la processione con la statua di Sant’Antonio Abate, che proseguirà fino all’arrivo in chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.

Santena ringrazia i volontari della Protezione Civile e i vigili urbani

Dalle 10:30 alle 11:30 si terrà la messa solenne di ringraziamento e al termine della funzione vi sarà la benedizione dei mezzi agricoli e degli animali, effettuata dal parroco don Beppe Zorzan.

Alle 11:45, il comitato comunale di Storia Locale di Santena presenterà, attraverso alcuni documenti storici, l’origine e alcuni aspetti del territorio di Santena nel XIX secolo in Sala Consigliare. A concludere la giornata, alle ore 13, si terrà un pranzo sociale all’agriturismo l’Antico Pioppo, in via Badini 28.

Mastrogiovanni nuovo coordinatore della Protezione Civile a Santena