Santena vince i bandi per Just The Woman I Am e Invecchiamento Attivo

140

Il Comune di Santena ha vinto i bandi per i progetti Just The Woman I Am e Invecchiamento attivo: entrambi saranno presentati in una conferenza stampa giovedì 22 febbraio.

Il comune di Santena presenterà due programmi che si inseriranno nei due progetti, tra cui “percorsi di salute in terza età”, per promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato tra gli anziani

È stato recentemente comunicato dall’Amministrazione comunale di Santena che il comune ha vinto con orgoglio e dedizione due bandi per due importanti progetti di promozione sociale: Just The Woman I Am e Invecchiamento Attivo. Entrambi saranno presentati in conferenza stampa il 22 febbraio, alle ore 17:30, nella sala del Consiglio Comunale.

Alessia Perrone, assessore all’inclusione sociale, accoglienza, integrazione, fragilità sociale e disabilità commenta: “I progetti rappresentano l’impegno tangibile del Comune di Santena nella lotta contro il cancro e nella tutela dei soggetti fragili. La conferenza stampa è un’occasione per illustrare le iniziative, in quanto risorse preziose per la comunità, poiché contribuiscono alla promozione della salute e del benessere di tutti”.

Uno svincolo dell’A21 al Masio di Poirino per migliorare la viabilità locale?

Nel corso della conferenza verranno presentati due programmi, inerenti ai due progetti sopra citati. Il primo riguarda il Villaggio Benessere di Just The Woman I Am, uno spazio che offre ai cittadini visite di prevenzione gratuite, consulti, ma anche chiarimenti e confronti: in questo modo, si cerca di promuovere il sostegno, la prevenzione e soprattutto la solidarietà. Il secondo, invece, è “Percorsi di salute in terza età” che incoraggia uno stile di vita attivo e sano tra gli anziani, ma anche di sicurezza sociale, secondo il progetto Invecchiamento Attivo.

L’assessore Perrone conclude: “Siamo entusiasti di presentare i risultati dei nostri sforzi congiunti per migliorare il benessere della cittadinanza attraverso questi progetti innovativi”.

Annunciata la creazione di una Comunità Energetica Rinnovabile a Santena