La Scuola Calcio di Villastellone si prepara ai campionati 2023

882

Piccoli Amici e Pulcini della Scuola Calcio Villastellone 2023 parteciperanno ai rispettivi campionati della fase primaverile, sempre nel segno dell’attività fisica e del divertimento.

Nel 2023 scenderanno in campo i Piccoli Amici e i Pulcini della Scuola Calcio Villastellone

Prosegue il percorso di crescita della Scuola Calcio Villastellone che per il 2023 parteciperà con due diversi gruppi, Piccoli Amici e Pulcini, ai rispettivi campionati della fase primaverile.

Scopo principale dell’attività è il benessere individuale dei bimbi, quindi il divertimento, la crescita psicomotoria, il rispetto delle regole, in un ambiente ludico privo di nocivi condizionamenti legati alla prestazione“, spiegano dalla società sportiva.

Scuola calcio Villastellone
I Piccoli Amici della Scuola Calcio Villastellone: Arnaudo Daniele, Armani Gianluca, Birocco Filippo, Costa Edoardo, Falconi Daniele, Ganci Gianluca, Ghiglione Alessandro, Lauricella Gabriele, Longobardi Andrea, Menardi Giulio, Pontecorvo Eros, Speranza Gabriele, Virano Alessandro.

Il gruppo Piccoli Amici (per i bimbi Nati nel 2016-2017-2018) prenderà parte ai raggruppamenti dell’attività di base promossa dalla FIGC per la fase primaverile, avendo a disposizione ben 13 elementi fra le diverse annate, seguiti da un tecnico competente ed appassionato come Marcello Fasano -laureato in Scienze motorie e membro della Cooperativa Sei specializzata in attività dedicate ai diversamente abili- coadiuvato da Gianluca Costa.

Sono bimbi pieni di entusiasmo che si sono affacciati per la prima volta in un ambito extra familiare, imparando a socializzare, superando le difficoltà iniziali, rafforzando l’autonomia, l’autostima e lo spirito di appartenenza“, commentano dalla squadra.

Scuola calcio Villastellone
I Pulcini della Scuola Calcio Villastellone: Birocco Adriano, Garau Gioele, Gianni Umberto, Grollino Nicolò, Macagno Francesco, Ndao Ousmane, Russo Mattia, Scrocco Michelangelo, Voto Alessandro e Voto Domenico.

Il gruppo Pulcini (per i bimbi nati nel 2013-2014-2015) prenderà parte al campionato CSI a sette giocatori, ed è composto attualmente da 10 elementi .

Questo gruppo, già presente lo scorso anno al campionato FIGC Primi Calci, ha subito alcune defezioni, in particolare delle quattro bimbe passate alla fine della scorsa stagione al Torino Calcio femminile -sottolineano dal Team villastellonese- Nonostante ciò e con qualche nuovo arrivo (che ha rinnovato l’entusiasmo), la società ha iscritto la squadra a questa nuova competizione che garantisce continuità sul progetto di crescita e d’esperienza dei bambini”.

Saranno seguiti da un tecnico molto esperto e qualificato come Mauro De Ieso, responsabile della Scuola Calcio stessa, coadiuvato da Filippo Russo.

In vista della fase primaverile 2023, la società rinnova l’invito a iscriversi ai bimbi delle annate indicate che volessero provare l’esperienza di giocare a calcio in un ambiente sano, divertente, privo di pressioni ed esasperazioni.

Usd Salsasio, palloncini rossi contro la violenza sulle donne