Le ragazze del calcio femminile dell’Usd Salsasio sono scese in campo, accompagnate da palloncini rossi, per dire “no” alla violenza sulle donne.
Palloncini rossi in cielo e un’amichevole -finita in parità- tra le ragazze della scuola calcio femminile: così la società sportiva Usd Salsasio di Carmagnola ha voluto celebrare, domenica, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2021.
L’incasso della giornata è stato devoluto all’Associazione “Giovanni Gallo”, che gestisce l’omonima casa-famiglia del borgo, dedicata all’accoglienza di ragazze madri, donne sole e bambini. Presente la presidente, Amalia Panetto, affiancata dal parroco di Salsasio, don Iosif Patrascan, e dal consigliere del Comitato Piemonte e Valle d’Aosta della FIGC, Eudo Giachetti.
Ad Adriano Agasso e Amalia Panetto il “Delfino d’Oro” di Carmagnola 2020
All’evento hanno preso parte anche diversi esponenti politici, tra cui il consigliere regionale Davide Nicco; l’assessore allo sport della città di Carmagnola, Massimiliano Pampaloni; la consigliera Margherita Toschino (che ha simbolicamente dato il calcio d’inizio) e il consigliere Roberto Frappampina. A presentare l’iniziativa è stato il portavoce della società sportiva, Ivan Quattrocchio.
“Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari che hanno reso possibile la manifestazione e all’arbitro, il carmagnolese Roberto Bollati“, dichiara il presidente dell’Usd Salsasio e ideatore della manifestazione, Giuseppe Quattrocchio.