Seconda edizione del Trofeo Carpe Diem in via Torino

718

Sabato 13 maggio, in via Torino si terrà la seconda edizione del Trofeo Carpe Diem. Per l’occasione la via sarà chiusa al traffico dalle ore 14 alle ore 23. La manifestazione è voluta dai proprietari del bar Carpe Diem e da Raffaele Virdo’ della Virdo’ Autotrasporti ed è organizzata in collaborazione con la Città di Carmagnola, la neonata associazione negozianti “Le porte di Carmagnola” e l’Associazione zona Lame.
Responsabile e coordinatrice dell’evento è Loredana Marchetti la quale sottolinea:”anche quest’anno i grandi protagonisti saranno i veicoli in esposizione. Tantissime le categorie che hanno accettato l’invito: tuning, auto americane, fuoristrada, maggioloni ed auto sportive, ma sopratutto i truck, i giganti della strada“. “Ho voluto dare spazio anche ai più piccoli – continua Loredana Marchetti. I bambini delle scuole della prima infanzia ed elementari sono invitati a disegnare l’auto ecologica del futuro. Tutti i disegni varranno esposti lungo la via ed un’apposita giuria li premierà
Dopo il successo della prima edizione a cui avevano preso parte circa 400 mezzi, dalle 2 alle 16 ruote. Gli organizzatori vogliono migliorare questi numeri e per l’occasione hanno anche chiesto ai negozi di rimanere. Inoltre sono previsti numerosi stand.
Il programma prevede l’apertura della manifestazione per le ore 10 del mattino. Alle ore 14 è prevista la chiusura di via Torino, a cui seguirà la parata di auto americane, tuning, fuoristrada e maggioloni. Alle ore 15 parata dei truck ed alle ore 15:30 cerimonia di apertura ufficiale con benedizione. Dopo la premiazione del concorso rivolto alle scuole, prevista per le ore 16, è in programma lo spettacolo con “Zelda” rivolto a bambini ed adulti con voglia di divertirsi e sorridere. Alle ore 17 esibizione “strong man” con il tiro della motrice, mentre alla ore 18 ci sarà la sfilata di moda ed acconciature. Alle ore 19 nuova esibizione “strong man” con la ruota del trattore a cui seguirà, alle ore 20, sfilata di moda ed acconciature. Infine, alle ore 21, premiazione “best show veicoli”.
Come da programma, durante la manifestazione: esposizione statica di veicoli, negozi aperti, stand, drink end food, esibizioni danza e sport, dj set, postazioni video games e console, giochi ed intrattenimento per bambini.
Gli organizzatori fanno sapere che “la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo” e che ” gli orari del programma potrebbero subire piccole variazioni“.