Una serata per parlare di energia elettrica e contratti

490

Cos’è cambiato dal 1° gennaio per i consumatori domestici e le piccole imprese nel campo dei contratti di energia elettrica? Lo Sportello Consumatori Carmagnola e il Circolo Margot organizzano un incontro sul tema giovedì 30 marzo alle ore 21, nei locali della biblioteca civica di via Valobra 102.
Alla serata sarà presente un esperto del Movimento Consumatori, per presentare anche il progetto dello Sportello Consumatori.
Si parlerà, in particolare, dei contratti “a tutela simile”, istituiti per accompagnare il consumatore verso il mercato libero e guidarlo nella scelta di un’offerta semplice, consentendogli di comprendere le modalità e i meccanismi per poter poi scegliere consapevolmente il proprio fornitore.
«Tutti i clienti domestici e le piccole imprese, attualmente serviti in Maggior Tutela, possono scegliere il contratto di Tutela Simile, autonomamente o con l’aiuto di un’Associazione dei consumatori -spiegano i promotori- Il cliente può aderire fino al 30 giugno 2018 e la fornitura ha una durata massima di 12 mesi. Alla scadenza del contratto il cliente può scegliere se rimanere con lo stesso fornitore sottoscrivendo una nuova offerta di mercato libero oppure stipulare un contratto di mercato libero con un fornitore diverso. E’ inoltre sempre possibile chiedere di rientrare nel servizio di Maggior Tutela».
Per maggiori informazioni contattare ConsumatoriCarmagnola su Facebook o scrivere a carmagnola@movimentoconsumatori.it.