Il Carmagnolese.it

Sì al MES, prosegue la raccolta firme al mercato di Carmagnola

Questa mattina, sabato 31 ottobre, nuovo appuntamento al mercato di Carmagnola (9-13) con il banchetto di raccolta firme per dire “Sì al MES”, promosso dal Comitato Italia Viva.

Il banchetto di raccolta firme organizzato lo scorso mercoledì al mercato carmagnolese

Nuovo banchetto a Carmagnola questa mattina, sabato 31 ottobre 2020, di raccolta firme per dire “sì” all’utilizzo dei fondi MES.

L’appuntamento è al mercato cittadino, dalle 9 alle 13, e sono già oltre 100 le persone che si sono fermate a firmare lo scorso mercoledì.
La petizione è promossa e organizzata dal Comitato Italia Viva del Carmagnolese e del Chierese.

Sì al Mes: una raccolta firme a Carmagnola e dintorni

Con quei fondi europei, dal 16 maggio il sistema sanitario avrebbe potuto essere rafforzato, per rispondere oggi meglio alla seconda ondata della pandemia: tamponi di massa, scuole in sicurezza, tracciamenti, terapie intensive, vaccini antinfluenzali, medicina del territorio -spiega il coordinatore IV, Pier Antonio Pasquero- Ora contiamo i danni: pronto soccorso chiusi, tra i quali quelli di Carmagnola, oltre 10 ore per fare un tampone. L’attivazione di quel fondo a tasso negativo ma di importo molto consistente, oltre 36 miliardi, avrebbe imposto alla classe dirigente nazionale e locale una corsa a diventare il ‘primo della classe’, ovvero il primo a prendere dei provvedimenti seri“.

Le firme sono raccolte su una petizione rivolta al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, alla sindaca metropolitana, Chiara Appendino, e al presidente dell’Anci Piemonte, Andrea Corsaro, per chiedere loro di sostenere l’approvazione del MES.

“Pari dignità e pari diritti per Carmagnola”: il sindaco Gaveglio contro la Regione per la chiusura h24 del Pronto soccorso