I social network, tra fake news, privacy e sicurezza

1121

I social network sono al centro dei primi due “The del Mercoledì” organizzati dall’Informagiovani e Lavoro di Carmagnola nel mese di giugno.

 

social network

Anche a giugno tornano i “Thè del Mercoledì” dell’Informagiovani e Lavoro di Carmagnola. Per questo ciclo di incontri la tematica proposta è quella dell’uso consapevole degli strumenti web, in particolare dei social network.

Il primo incontro, che si terrà il 5 giugno nei locali di via Bobba 8, verterà sul più che mai attuale problema della diffusione delle cosiddette “fake news”, vale a dire tutte quelle notizie false create per danneggiare l’immagine di personaggi soprattutto pubblici.

Il secondo incontro, in linea con il primo, si terrà il 12 giugno e si concentrerà sull’uso attuale dei social network; in particolare si approfondiranno questioni relative alla tutela della privacy e della sicurezza e a un eventuale utilizzo più professionale dei propri profili, in quanto ormai ogni giorno vengono pubblicati contenuti più o meno professionali che, se non controllati a dovere, diventando di dominio pubblico potrebbero danneggiare la propria visibilità.

Il ciclo di incontri si concluderà il 19 giugno con il consueto appuntamento “Let’s talk!”, rivolto a chi desidera migliorare la propria conoscenza della lingua inglese con un’esperta madrelingua.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero, con prenotazione obbligatoria al numero 011-9710196 o rivolgendosi all’Informagiovani e Lavoro.