La Società Filarmonica protagonista alla Fiera 2019

224

Doppio appuntamento con i musici della Filarmonica di Carmagnola in occasione della Fiera: concerto all’inaugurazione del 30 agosto e giornata speciale dedicata al Festival di Sanremo l’8 settembre.

 

Becchis presidente Società Filarmonica Carmagnola
Becchis, presidente della Società Filarmonica di Carmagnola

La Fiera del Peperone di Carmagnola di quest’anno giunge a quota 70: come da tradizione, la Società Filarmonica sarà presente per il taglio del nastro nella serata di inaugurazione, venerdì 30 agosto.

La Banda cittadina però ha in serbo una grande sorpresa per i visitatori della Fiera: negli scorsi mesi, infatti, lo staff dirigenziale e i musicisti hanno investito molte energie per preparare uno spettacolo unico e accattivante per il pubblico, un evento che richiamerà la kermesse musicale più famosa e conosciuta dagli italiani.
Domenica 8 settembre, alle ore 17 in piazza Sant’Agostino, la Società Filarmonica di Carmagnola sarà infatti lieta di presentare il “Festival della Canzone Italiana”. Lo show prevede musiche dal vivo con cantanti e Banda, che ripercorreranno la storia del Festival di Sanremo attraverso 12 delle sue più celebri canzoni: grandi successi di ieri e di oggi.

La Banda carmagnolese sarà diretta dal maestro Donald Furlano, mentre le voci degli interpreti saranno quelle di Erika Santoru, Giulia Cavallera, Paolo Tarolli e Guido Giordana. L’evento sarà condotto dal Gruppo Teatro Carmagnola, come sempre disponibile a collaborare con la Filarmonica, capitanato da Ermanno Mareliati e Ilaria Morra.
«Non mancheranno inoltre tante sorprese -concludono dalla Filarmonica- Perciò non perdetevi assolutamente questo spettacolo, anche perché… Sanremo è Sanremo!».