Il Carmagnolese.it

“Solidarietà in movimento” a Poirino

Nel 2020 partirà a Poirino il progetto “Solidarietà in movimento”, taxi sociale per il trasporto delle persone con problemi di mobilità. Il Comune è alla ricerca di sponsorizzazioni.

Un mezzo della campagna nazionale “Solidarietà in movimento” della Cooperativa Astra

Si fa strada il “trasporto sociale” a Poirino, grazie al progetto “Solidarietà in movimento”, per il quale il Comune chiede il sostegno degli imprenditori locali.
Il progetto è finalizzato a fornire ai Servizi sociali un automezzo che consentirà il trasporto delle persone con problemi di mobilità.

Già realizzato da Astra in diversi Comuni del Piemonte e d’Italia, “Solidarietà in movimento” permetterà a Poirino di poter disporre gratuitamente, per quattro anni, di un automezzo a cinque posti dotato di tutti i comfort e ausili per rendere più comodi e sicuri gli spostamenti.

Il mezzo verrà utilizzato come taxi sociale per accompagnamenti “solidali” e circolerà quotidianamente a Poirino e nei Comuni limitrofi.

Tutte le imprese, società, esercizi commerciali e realtà di Poirino sono invitate a contribuire come sponsor per migliorare la qualità della vita delle persone meno fortunate, applicando il loro logo aziendale alla carrozzeria del mezzospiegano i promotoriSarà un modo diverso per fare pubblicità alla propria attività, diventando sponsor di un’iniziativa dall’elevato valore sociale. Si confida nella generosità e nella sensibilità degli imprenditori tenendo conto che oltretutto il valore delle adesioni sarà completamente deducibile fiscalmente: una pubblicità che avrà un fine nobile e sarà dunque vantaggiosa anche dal punto di vista economico“.

Il progetto “Solidarietà in movimento” verrà avviato nel nuovo anno e l’unico referente autorizzato ufficialmente dal Comune a presentarlo ai potenziali sponsor è la Cooperativa Astra.