A Poirino un progetto per il trasporto di persone svantaggiate

485

Venerdì 29 novembre viene presentato a Poirino il progetto “Solidarietà in movimento”, rivolto a persone con difficoltà di trasporto sul territorio.

Solidarietà in movimento cooperativa Astra trasporto Poirino
Un mezzo fornito dalla Cooperativa Astra per il progetto “Solidarietà in movimento”

La Giunta comunale di Poirino ha recentemente deliberato l’adesione al progetto “Solidarietà in movimento”, tramite il quale la Cooperativa Astra punta a fornire una valida soluzione al problema del trasporto delle persone svantaggiate.

Il Comune già svolge un servizio analogo con il cosiddetto “taxi sociale”, ma sono sempre crescenti le richieste da parte di cittadini che si trovano in difficoltà per spostamenti sul territorio.

Il progetto “Solidarietà in movimento” prevede la concessione in comodato gratuito di un automezzo per la durata di quattro anni.
Per questo, l’Amministrazione civica poirinese fa un un appello alle aziende del territorio affinché diventino sponsor di questa importante iniziativa sociale.

Tutto il progetto verrà illustrato la mattina di venerdì 29 novembre, alle ore 10,30, nella sala Consiglio di Casa Dassano, in via Cesare Rossi 12.