Il Carmagnolese.it

Coronavirus anche a Sommariva Bosco, attivato il COC

L’annuncio su internet del vicesindaco di Sommariva del Bosco, Marco Pedussia: “un concittadino è positivo al Coronavirus”. Attivata la struttura comunale di Protezione Civile.

L’annuncio del primo contagio da Coronavirus dato su internet dal vicesindaco di Sommariva del Bosco

Il vice-sindaco di Sommariva del Bosco, Marco Pedussia, ha annunciato su internet che anche un residente del paese, ora in ospedale a Cuneo, è risultato positivo al Coronavirus Covid-19.

La persona è in buona condizione ma necessita di assistenza e cure ospedaliere -specifica il vicesindaco, facendo l’appello a tutti i sommarivesi affinché restino a casaI famigliari sono in ottime condizioni e sono stati posti in quarantena domiciliare, con costante assistenza da parte dell’apparato sanitario. Non ha avuto altri contatti al di fuori della famiglia“.

Anche a Sommariva del Bosco, pertanto, è stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Lo ha stabilito la Giunta comunale, nominando il responsabile della Polizia municipale, Fabrizio Racca, come coordinatore gestionale e amministrativo della struttura straordinaria di Protezione Civile sul territorio.

Il Centro Operativo Comunale di Sommariva è ora attivo dalle 7:30 alle 19, con reperibilità 24 su 24 ai numeri 0172-566211 o in alternativa 337-1247533.
Compito della struttura è assicurare l’attività di informazione e assistenza alla popolazione per quanto attiene all’emergenza Coronavirus.

Sono state attivate le seguenti funzioni di supporto: comunicazione, informazione alla popolazione e controllo del territorio; censimento situazioni di necessità; approvvigionamento alimentare, materiali e mezzi; approvvigionamento farmaci; trasmissioni radio e volontariato.

In funzione anche il numero comunale 337-1247533 per la consegna a domicilio di spesa e/o medicine, nonché per informazioni e urgenze.