Coronavirus: attivo il Centro Operativo Comunale anche a Carignano

941

Dopo Carmagnola, anche Carignano ha attivato il Centro Operativo Comunale per fronteggiare l’emergenza Coronavirus sul proprio territorio. Accesso in municipio solo su appuntamento; chiusa la biblioteca.

coronavirus covid19 carignanoDopo Carmagnola, anche il Comune di Carignano ha istituito il Centro Operativo Comunale per fronteggiare l’emergenza Coronavirus sul proprio territorio.

Tale decisione è stata presa al fine di assicurare la direzione e il coordinamento per la pianificazione dell’informazione alla popolazione, l’eventuale attivazione delle azioni di assistenza nonché azioni volte ad assicurare la continuità dei servizi essenziali, seguendo le direttive della Sala operativa regionale“, spiegano dall’Amministrazione carignanese.

LEGGI ANCHE: IN VIGORE DA OGGI LE MISURE PIU’ RESTRITTIVE

Sono state attivate anche alcune Funzioni di supporto, relative alle seguenti aree: valutazione e pianificazione, telecomunicazioni, assistenza alla popolazione, Sanità, scuole, volontariato, strutture operative, viabilità e presidi territoriali, mass media e informazione, gestione del sistema informativo e informatico.

Il presidio resterà attivo fino a cessata emergenza, con operatività dalle 7.30 alle 19; negli altri orari, la responsabilità sarà demandata al sindaco Giorgio Albertino, al comandante della Polizia municipale Doriano Reburdo e al coordinatore del Gruppo di Protezione Civile, Lorenzo Baravalle.

Intanto il Comune, per ridurre il rischio di diffusione del Covid-19, ha stabilito l’accesso agli uffici comunali solo per motivi urgenti e previo appuntamento a questi numeri telefonici. Chiusa la biblioteca civica.