Sommariva del Bosco: multe fino a 400 euro per chi abbandona i rifiuti

177

Il Comune di Sommariva del Bosco ha deciso di inasprire le multe per coloro che abbandonano i rifiuti sul territorio. Telecamere nascoste per scoprire gli incivili.

abbandoni rifiuti sommariva del bosco
Rifiuti abbandonati a Sommariva del Bosco

Il Comune di Sommariva del Bosco ha preso la decisione di aumentare l’importo delle multe fatte a coloro che abbandonano i rifiuti per le strade o li gettano al di fuori delle aree predisposte.

L’importo delle sanzioni è salito fino a 400 euro e le telecamere nascoste installate dal Comune hanno già fornito buoni risultati nell’individuare i trasgressori.

Speravo che il lockdown avesse instillato un nuovo senso civico in coloro che fino a questo momento avevano gettato la propria immondizia dove capitava, ma purtroppo non è stato così -commenta il vicesindaco Marco Pedussia- Vogliamo tutti quanti un paese più bello e più pulito: per raggiungere l’obiettivo bisogna insegnare un po’ di senso civico a coloro che ne sono sprovvisti”. 

Grazie alle telecamere, insieme al servizio di vigilanza urbana, è stato possibile anche individuare e multare alcuni proprietari di cani che non raccoglievano le feci dei propri animali, sporcando il territorio.