Song for Stars, spettacolo del cielo in musica

220

Tutti i venerdì, dal 6 al 27 luglio, al  Planetario di Torino, appuntamento con la quarta edizione di  Song for Stars – lo spettacolo del cielo in musica: serate di performance live con proiezione della volta celeste del Planetario digitale, continua la sua sperimentazione di linguaggi in grado di far dialogare artisti e generi musicali molto diversi con le meraviglie del Cosmo.

Per l’occasione Infini.to – Planetario di Torino a Pino torinese in Via Osservatorio 30 – si trasforma in un grande palcoscenico celeste dove si incontrano illustri nomi della scena musicale nazionale e internazionale. I protagonisti della rassegna sono musica, parole e realtà 3D del Planetario, in un gioco di improvvisazione reciproca con il risultato di esaltare le emozioni del pubblico e di far vivere un’esperienza vertiginosa.

Ciascuna serata prevede due performance, alle ore 21.00 e alle ore 22.00.

Per poter accedere alla performance è necessario acquistare il biglietto Museo. Dal planetario consigliano “l’utilizzo del servizio di prevendita” ed aggiungono che “nel momento dell’acquisto è possibile scegliere l’orario desiderato, fino ad esaurimento posti disponibili“.

Nell’edizione 2018, realizzata per il secondo anno con Musicarteatro, Infini.to avrà il piacere di ospitare:

Venerdì 6 luglio Cecilia Lasagno, arpista torinese;

Venerdì 13 luglio Estel Luz, vocalist biellese d’origina colombiana;

Venerdì 20 luglio Alan Brunetta, compositore, batterista e percussionista;

Venerdì 27 luglio Cristina Donà, cantautrice, stella del firmamento rock italiano, accompagnata dal compositore Saverio Lanza.

Gli orari delle serate sono i seguenti: dalle ore 20.00 alle ore 21.45 apertura biglietteria; dalle ore 20.00 alle ore 23.30 apertura Museo; ore 21.00 performance musicale in Planetario; ore 22.00 performance musicale in Planetario – replica

Durante la serata è possibile visitare liberamente le postazioni interattive, osservare il cielo ad occhio nudo dalla terrazza di Infini.to e gustare l’Apericena (su prenotazione entro le ore 12.00 del venerdì scrivendo a infinitostarcoffee@gmail.com).

Per poter partecipare all’evento è possibile acquistare anticipatamente i biglietti, presso la biglietteria del Planetario, durante gli orari di apertura, oppure attraverso il circuito Ticketone o nei punti vendita Ticketone. L’acquisto dei biglietti su Ticketone comporta i diritti di prevendita.

Biglietto di ingresso al Museo (obbligatorio): intero 8 euro; gratuito: bambini sotto i 3 anni* e i possessori dell’Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card**.

Per ottenere la gratuità, fino ad esaurimento dei posti disponibili, è necessario richiedere il biglietto omaggio a info@planetarioditorino.it.
* È possibile ritirare i biglietti omaggio per i bambini sotto i 3 anni la sera stessa dell’evento, presso la biglietteria del Museo, presentando un documento che attesti l’età del bambino.
** I possessori di Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card per ottenere l’ingresso omaggio devono presentare la sera dell’evento la tessera in corso di validità. Nel caso questo non avvenga verrà richiesto di corrispondere la quota intera del biglietto. Il numero dei biglietti dedicati agli Abbonati è limitato.