La Città metropolitana di Torino ha stanziato circa 700 mila euro per lavori di messa in sicurezza nelle scuole superiori di Carmagnola e di Carignano.

L’iniziativa ha permesso di candidare ben dieci edifici tra Torino e provincia, individuati in base all’urgenza degli interventi sugli impianti di sicurezza e alla disponibilità di progetti già avviati e concretamente in via di sviluppo, con lavori da completare entro la fine dell’anno.
L’esito del bando ministeriale è andato a buon fine e il Ministero ha deciso di concedere un contributo complessivo di circa 20 milioni di euro a 108 progetti in Piemonte, tra cui sei complessi scolastici candidati dall’Ente provinciale.
Lo stanziamento approvato per la Città metropolitana di Torino ammonta complessivamente a due milioni di euro. Di questi 400 mila euro sono destinati all’istituto scolastico superiore Baldessano-Roccati di Carmagnola e 300 mila euro all’istituto scolastico superiore Norberto Bobbio di Carignano. Gli altri fondi stanziati verranno ripartiti tra le scuole di Torino città e di Moncalieri.
«La partecipazione al bando rappresenta un passo importante nel percorso della Città metropolitana di Torino per garantire scuole più sicure -fa sapere con orgoglio il vicesindaco metropolitano con delega ai lavori pubblici Jacopo Suppo– Otteniamo fondi per interventi urgenti sugli impianti di sicurezza. L’azione conferma la costante attenzione alle esigenze della comunità studentesca e del personale scolastico, con l’obiettivo di creare ambienti più sicuri e protetti in tutto il territorio».












































