Stefano Ferrero confermato manager del DUC di Carmagnola

2

Stefano Ferrero è stato confermato nel ruolo di manager del Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Carmagnola.

Stefano Ferrero Commercio Carmagnola
Stefano Ferrero, confermato nel ruolo di manager del Distretto urbano del Commercio di Carmagnola (foto @ LinkedIn)

Stefano Ferrero è stato confermato alla guida del Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Carmagnola. Lo stabilisce una recente determina comunale, che ha affidato ad Ascom Confcommercio Torino, di cui Ferrero è un dipendente, l’incarico di manager del Distretto anche per il 2026.

L’affidamento, del valore complessivo di 15 mila euro IVA inclusa, si inserisce nel percorso di sviluppo del Distretto del Commercio cittadino e nelle attività legate ai nuovi bandi regionali dedicati ai progetti strategici dei Distretti piemontesi per il periodo 2025-2027.

Carmagnola: bando da 150 mila euro per le imprese del Distretto del Commercio

Il Comune di Carmagnola sostiene negozi di vicinato e attività di ristorazione nel centro storico: aperto un bando da 150 mila euro per contributi diretti alle imprese del Distretto del Commercio. Il Comune di Carmagnola, in collaborazione con Ascom Confcommercio… Leggi tutto Carmagnola: bando da 150 mila euro per le imprese del Distretto del Commercio

Ferrero, già nominato manager del DUC carmagnolese nel 2023, continuerà quindi a svolgere il ruolo di collegamento tra il mondo del Commercio locale e l’Amministrazione, coordinando le attività del Distretto e seguendo le opportunità di finanziamento messe a disposizione dalla Regione Piemonte.

Tra i suoi compiti rientrano il supporto ai tavoli di partenariato, il rapporto con gli operatori commerciali del territorio, la gestione delle progettualità in corso e la predisposizione delle iniziative necessarie per accedere ai contributi regionali destinati al rilancio e alla valorizzazione del commercio di prossimità.

«Distretto del Commercio, una nuova "scommessa" vinta da Carmagnola»

L'assessore La Mura presenta il nuovo progetto del Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola: «in arrivo 366 mila euro per iniziative concrete, a sostegno delle reali esigenze delle attività». Si è svolta la prima riunione operativa della "cabina di regia"… Leggi tutto «Distretto del Commercio, una nuova "scommessa" vinta da Carmagnola»

La conferma arriva in una fase particolarmente importante per il DUC di Carmagnola. Dopo il rinnovo dell’iscrizione nell’elenco regionale dei Distretti del Commercio, l’Amministrazione punta infatti a intercettare nuove risorse per sostenere le attività economiche del territorio e realizzare interventi in grado di rendere più attrattive le aree commerciali cittadine.

Il Distretto del Commercio di Carmagnola era stato riconosciuto dalla Regione Piemonte nel 2020 e negli anni ha consentito l’attivazione di diverse misure a sostegno dei negozi di vicinato, comprese agevolazioni per investimenti, miglioramenti estetici delle attività e iniziative di promozione del tessuto commerciale locale.

La Regione rifinanzia il Distretto del Commercio di Carmagnola

Il nuovo progetto del Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola (da 360 mila euro) si è classificato al primo posto in Piemonte, ottenendo i complimenti dalla Regione. Il nuovo progetto del Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola ha conquistato il… Leggi tutto La Regione rifinanzia il Distretto del Commercio di Carmagnola