Battendo 1-2 il Cavour nella sfida-playout, il Csf Queencar Carmagnola resta in Eccellenza: è la prima volta nella storia del calcio cittadino.
Il Csf Queencar Carmagnola resta in Eccellenza anche per la stagione 2024-2025: è la prima volta nella storia del calcio cittadino che una squadra mantiene questa categoria per due anni consecutivi.
Il verdetto, favorevole al team di patron Alessio Russo, è arrivato al termine di una combattutissima partita disputata sul campo del Cavour, giunto quintultimo nella regular season, proprio davanti ai carmagnolesi.
Una sfida secca “dentro o fuori” in cui il Csf aveva solamente un’opzione: vincere. In caso di pareggio, infatti, sarebbe rimasta in Eccellenza la squadra meglio classificata in campionato, in questo caso il Cavour.
Invece i biancazzurri di mister Ettore Cellerino hanno avuto il merito di crederci “fino alla fine”, pareggiando al termine dei 90′ regolamentari e trovando il goal dell’1-2, che vale la stagione, nel corso dei supplementari.
Le marcature del Csf nella sfida più importante dell’anno portano la firma di Udrea e di Scavone. «Ancora Eccellenza, siamo nella Storia» è stata l’esultanza dei carmagnolesi al termine dei 120′ di gara. «Una partita emozionante», ha commentato l’assessore allo sport, Massimiliano Pampaloni.