Studio dentistico Usai a Carmagnola: 15 anni, un traguardo raggiunto con il sorriso

621

Lo studio dentistico del dottor Davide Usai di via Valobra a  Carmagnola spegne le prime 15 candeline… sempre con il sorriso (i.r.)

studio dentistico carmagnola
Il dottor Davide Usai, titolare dell’omonimo studio dentistico di Carmagnola

La cura dei dettagli salta immediatamente all’occhio. Un’elegante parete di vetro divide la zona accoglienza dall’area clinica che si compone di luminose sale operative affacciate sulla piazza del mercato con i suoi alberi rigogliosi. È qui, al primo piano di via Ferruccio Valobra n. 4 angolo piazza IV Martiri, che incontriamo il dottor Davide Usai -odontoiatra- per parlare del successo del suo centro dedicato alla salute della bocca.

Dottor Usai, oggi il suo studio è piuttosto grande, ma come ha iniziato?
Sono un’esteta e credo che il sorriso sia un elemento distintivo di ciascuno di noi. La mia passione per i denti è iniziata da ragazzino, quando ho scoperto che, oltre a preservarli, si possono modificare, migliorando la nostra qualità della vita, sia a livello funzionale che estetico. Masticare bene permette di godere il cibo; una dentatura armoniosa consente di sorridere senza vergogna. A 14 anni ho scelto la scuola di odontotecnica e poi l’università. Dopo la laurea in odontoiatria ho iniziato a lavorare in un piccolo studio sapendo che fosse solo la partenza, per questo sono andato a fare approfondimenti negli Stati Uniti d’America. Nel tempo, passione e impegno hanno fatto il resto. Il mio studio è cresciuto insieme alla mia esperienza e al numero di componenti della mia equipe. Sono grato nei confronti della vita: faccio il lavoro che sognavo da piccolo.

Dal dentista mono-poltrona alle catene, la proposta è corposa e orientarsi può non essere facile. La sua realtà come si distingue?
Vivendo e lavorando a Carmagnola per me offrire piani di cura di qualità è anche un dovere nei confronti della mia comunità. Negli ultimi decenni l’odontoiatria ha fatto passi da gigante e il dentista che vuole lavorare bene può farlo, permettendo a chi non è nato con una bella dentatura di averla. Ma chi sceglie di affidarsi a noi deve vivere un’esperienza che va oltre il trattamento. Mettiamo il paziente al centro e gli offriamo una squadra composta da un medico dentista perfezionato per ciascuna branca dell’odontoiatria – vantiamo consulenti vincitori di premi internazionali e docenti universitari – e strumentazioni mediche di ultima generazione che facilitano e migliorano il nostro operato.

Contatti per maggiori informazioni: studio dentistico Usai, via Ferruccio Valobra, 4 – Carmagnola (Torino)  Telefono 011-9710487 e 388-9003066; email segreteria@studiodentisticousai.it; sito www.studiodentisticousai.it.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 9-13:30 e 14-19, chiuso il mercoledì pomeriggio.

Bonus psicologo 2023, fino a 1500 euro per i richiedenti. Tutte le novità