Virle: sabato la presentazione del libro “Ce la farò” di Gabriella Mosso

271

Sabato 14 gennaio un nuovo appuntamento alla biblioteca comunale di Virle Piemonte: sarà il turno della scrittrice Gabriella Mosso che presenterà il suo libro “Ce la farò”.

virle piemonte biblioteca presentazione libro gabriella mosso
I due libri della scrittrice Gabriella Mosso: il testo “Ce la farò” sarà protagonista dell’incontro organizzato per sabato 14 gennaio 2023 alla biblioteca comunale di Virle Piemonte; insieme alla scrittrice dialogherà anche l’autrice castagnolese Giuseppina Valla (foto: Facebook – Gabriella Mosso)

Continuano gli appuntamenti alla biblioteca comunale di Virle Piemonte che prevedono presentazioni di libri aperte a tutti e seguite da un rinfresco: sabato 14 gennaio 2023 sarà il turno della scrittrice Gabriella Mosso, che racconterà il suo libro “Ce la farò”, pubblicato nel 2020 dalla casa editrice Araba Fenice. L’appuntamento è alle ore 16 in via Contessa Birago di Vische, nei locali della biblioteca civica.

A dialogare con l’autrice sarà la scrittrice castagnolese Giuseppina Valla; saranno poi presenti Ernesto Chiabotto, scrittore e curatore di Neos Edizioni, e Loredana Cella, curatrice dell’antologia “Piemontesi per sempre”, presentato a Castagnole Piemonte negli ultimi mesi del 2022.

“Ce la farò” è un romanzo autobiografico in cui Gabriella Mosso, l’autrice, racconta di un difficile periodo della sua vita, che ha superato grazie all’aiuto di ricordi e pensieri positivi: “Ho liquidato in via definitiva la domanda rivedrò la mia casa?, con la fiduciosa visione della mia tartaruga Clementina, dormiente sotto un albero. In primavera si sarebbe ripetuta la magia della sua ricomparsa, ancor più lenta del solito per il lungo sonno. Io sarei stata lì a salutarla, anch’io più lenta del solito, ma entrambe vive“.

Questa una delle citazioni più emblematiche del libro: “Ricordati che tu sei forte. Non ce la faccio non esiste. Si consumano più energie a lamentarsi che a darsi da fare“.

Giuseppina Valla Innocenti: la scrittrice di Castagnole tra libri e riflessioni