Il Lions Club Carignano-Villastellone ha registrato grande partecipazione allo screening del glaucoma a Villastellone.

In occasione della Sagra regionale del Ciapinabò di Carignano, il Lions Club Carignano-Villastellone ha organizzato un’occasione di screening gratuito per la prevenzione del glaucoma. Ne hanno beneficiato ben 91 cittadini.
Presso i locali di via Savoia 24, il Lions Club Optometristi e Cavalieri della Vista “Hellen Keller”, con il patrocinio del Lions Club Carignano-Villastellone, ha effettuato il “service” di controllo gratuito del glaucoma, durante il quale, con l’ausilio della strumentazione presente all’interno del Camper Lions, ben 91 cittadini hanno potuto usufruire in maniera totalmente gratuita della verifica della pressione dell’occhio.
Le visite sono state effettuate da Davide ed Emanuele Scamuzzi. I controlli hanno evidenziato valori più alti della media in 16 persone, il 17,5% dei partecipanti. Il Lions Club Carignano-Villastellone ringrazia tutti i soci che hanno partecipato attivamente per il successo del service.
Questi eventi di controllo e di screening sono elementi fondanti per il Lions Club di Carignano e Villastellone. Una delle colonne che hanno fondato questo circolo è quello di aiutare la propria comunità con competenza, integrità ed energia.

















































