Le strade di Piobesi hanno visto protagonisti i giovani dell’oratorio che, in collaborazione con la Caritas parrocchiale, hanno effettuato la raccolta alimentare a domicilio, a favore delle famiglie in difficoltà.

Si è svolta la raccolta alimentare a domicilio a Piobesi Torinese: un evento che non si verificava da due anni a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ma che è sempre stato caro al gruppo Caritas parrocchiale.
A dare una mano erano presenti i giovani dell’oratorio piobesino, che da anni si rendono disponibili per questo genere di occasioni. “Senza la collaborazione dei ragazzi sarebbe impossibile riuscire a organizzare e a portare a termine la colletta alimentare casa per casa -racconta la responsabile del gruppo Caritas, Ornella Brilli– Siamo davvero grati del loro prezioso aiuto che ogni volta ci permette di realizzare questo progetto“.
La raccolta alimentare effettuata a domicilio è un’iniziativa che permette alla Caritas piobesina di raccogliere un numero importante di beni alimentari a lunga conservazione: questo risultato consente al gruppo di avere una notevole scorta di cibo per i prossimi mesi, da destinare in particolare alle famiglie piobesine in difficoltà.
“Durante l’emergenza sanitaria abbiamo risentito della mancanza della colletta -aggiunge Brilli- Purtroppo alcune volte ci siamo ritrovati anche noi con poche scorte da donare alle famiglie in difficoltà“.
L’edizione 2021 ha invece dato i suoi frutti: grazie alla generosità dei piobesini si è velocemente riempita la stanza dell’oratorio usata come deposito dal gruppo Caritas. “Vogliamo ringraziare i nostri concittadini che sono stati davvero disponibili e pronti a darci una mano -conclude la responsabile del gruppo- E ancora siamo riconoscenti verso i giovani: senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile“.