Piobesi, Caritas e giovani in campo per la colletta alimentare a domicilio

377

A Piobesi Torinese torna la colletta alimentare a domicilio: sabato 19 giugno la Caritas parrocchiale e i giovani dell’oratorio busseranno alle case dei piobesini in favore delle famiglie in difficoltà.

colletta alimentare piobesi
I giovani della parrocchia di Piobesi Torinese tornano a collaborare con la Caritas per la raccolta alimentare (foto: Parrocchia e oratorio di Piobesi Torinese)

Dopo un anno di stop forzato causato dalla pandemia e di nuove iniziative per ovviare al problema del Covid, il gruppo Caritas della parrocchia di Piobesi Torinese torna a collaborare con i giovani dell’oratorio per una colletta alimentare porta a porta.

Sabato 19 giugno 2021, a partire dalle 9:30, i ragazzi della parrocchia “busseranno” casa per casa per raccogliere gli alimenti a lunga scadenza, da donare alla Caritas che a sua volta li destinerà alle famiglie piobesine più in difficoltà.

Riprende così il progetto della raccolta alimentare a domicilio, un’iniziativa cara al gruppo Caritas e ai giovani della parrocchia di Piobesi: grazie a questa colletta il gruppo riusciva ad ottenere un numero notevole di alimenti, che garantiva un ottimo supporto ai nuclei familiari in difficoltà.

Raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà a Virle Piemonte

I beni che possono essere donati sono alimenti a lunga conservazione: carne in scatola, tonno, farina, olio, latte a lunga conservazione, zucchero, pelati e scatolame di vario genere.

Chi fosse interessato a contribuire all’iniziativa ma non fosse in casa sabato mattina può recapitare gli alimenti direttamente nei locali dell’oratorio, dove i volontari del gruppo Caritas saranno presenti per organizzare il progetto.

A Piobesi la raccolta alimentare del gruppo Caritas con l’aiuto dei giovani