Commedia in piemontese nel nuovo teatro di Ceresole

212

La compagnia “Der Roche” di Montaldo Roero mette in scena a Ceresole d’Alba un’opera teatrale tutta in piemontese dal titolo “Coj merlo dij nostri omo”.

teatro a Ceresole
La Compagnia teatrale “Der Roche” di Montaldo Roero si esibirà nel nuovo cinema teatro di Ceresole d’Alba


Sabato 16 febbraio alle ore 21 la compagnia teatrale “Der Roche” di Montaldo Roero presenta a Ceresole d’Alba lo spettacolo “Coj merlo dij nostri omo”, tre atti comici di Secondino Triverio per la regia di Giampaolo Montisci.

L’appuntamento è nel nuovo teatro parrocchiale di Ceresole: si tratta del primo spettacolo teatrale dopo tanti anni e dopo la ristrutturazione della struttura.
L’ingresso è a offerta libera, a favore del cinema-teatro.

La commedia mette in scena la storia di due mariti (Beppe e Toni), piuttosto intraprendenti, che in assenza delle loro mogli si danno alla pazza gioia con una donna molto disponibile.
a situazione si complicherà a causa di un inconveniente che metterà in difficoltà i protagonisti.

Questi i protagonisti. Mario Saglia interpreterà Beppe Ratin, Nadia Rista sarà Carolina (sorella di Beppe), Silvano Berbotto interpreterà Sergio Ratin (figlio di Beppe). Orsolina Ferrero e Marissa Magliano si divideranno il ruolo di Marieta (nonna di felice), Carla Caviola sarà Delfina (moglie di Beppe) mentre Myiriam Gussio sarà Elisa (moglie di Toni). Valter Coraglia interpreterà Antonio Sandri (professore amico di Beppe), Massimo Mulasso vestirà i panni di Felice Balestra (il macellaio), Marina Bogliolo sarà Rita (moglie di Vigio). Maurizio Basso interpreterà Vigio mentre Laura Spagnolo e Maddalena Zimaglia si divideranno il ruolo di Candida Cocorito (investigatore privato).

La rappresentazione, tutta in piemontese, è il secondo appuntamento del cartellone teatrale “A fa mej ‘na bèla ghignada pitòst che…”.
La rassegna è stata organizzata dalla compagnia teatrale “Et veuli che tla conta” di Piovà Massaia.
 
E’ gradita la prenotazione rivolgendosi alla farmacia Papurello di via Martiri di Ceresole 101, telefono 0172-574198.