Appuntamenti di qualità nel cartellone del cinema teatro Elios

661

Si parte il 2 maggio con la rassegna “Prova a Prendermi”, organizzata dal Sinodo dei Vescovi; quindi in cartellone “Filadelfo e le Tre Marie”, con Alberto Cipolla. Sabato 5 una giornata di proiezioni “a chilometri zero”.

Cinema Elios Carmagnola maggio 2018 film pellicola cartelloneIl mese di maggio dell’Elios si apre, mercoledì 2, con il primo appuntamento della rassegna “Prova a prendermi 2018”, organizzata insieme alla Consulta Giovanile. Prevista la proiezione di “My name is Adil” alla presenza dell’autore e regista (che al mattino incontrerà anche i ragazzi delle scuole medie).

Altre serate in cartellone il 31 maggio, con “Tra la terra e il cielo”, e il 7 giugno, con “17 anni e come uscirne vivi”, a cui seguiranno tavole rotonda a tema alla presenza di esperti. «La rassegna è promossa a livello nazionale dalla Cei e dal Sinodo dei Vescovi, coinvolgendo circa 60 sale. Vuole affrontare desideri, paure e inquietudini dei giovani di oggi: le nuove generazioni vivono in un mondo nettamente diverso da quello dei propri genitori ed educatori; si modificano anche desideri, bisogni, sensibilità e forme relazionali. I vecchi approcci non funzionano più e l’esperienza trasmessa dalle generazioni precedenti diventa rapidamente obsoleta».

Venerdì 4 appuntamento con lo spettacolo musicale “Filadelfo e le Tre Marie”, a cura di Federica Formica e del compositore carmagnolese Alberto Cipolla, al pianoforte. Ingresso libero a offerta facoltativa.

Domenica 5 in cartellone un’iniziativa dedicata ai cortometraggi di autori “a chilometri zero”. Verranno infatti proiettati video con protagonisti carmagnolesi, un videoclip girato all’Elios, trailer di anticipazioni su lungometraggi in produzione, corti “made in Carmagnola” vincitori di concorsi e altro ancora.
«Tanti prodotti diversi con la caratteristica comune di essere legati a Carmagnola -spiegano gli ideatori della giornata- Un modo per conoscere artisti insospettati e una creatività che ben presto potrà superare la fama del peperone».
Anche per questa giornata, l’ingresso è libero con offerta facoltativa.