Sabato 18 ottobre a Piobesi Torinese si terrà una Giornata ecologica del titolo “Territorio pulito” per sensibilizzare sul rispetto dell’ambiente.

Appuntamento sabato 18 ottobre 2025 a Piobesi Torinese con l’iniziativa “Territorio Pulito”, giornata ecologica organizzata dal Comune per sensibilizzare i cittadini, i più giovani in modo particolare, a una sempre maggiore attenzione nei confronti dell’Ambiente.
Il ritrovo sarà in piazza Primo Maggio alle 8 per gli adulti e alle 9:30 per i ragazzi, che dovranno essere accompagnati da un adulto. Sarà obbligatorio indossare un giubbino ad alta visibilità, mentre il Comune metterà a disposizione sacchi per la raccolta e guanti per la protezione individuale.
«Prendersi cura del territorio dove viviamo è importante al fine di preservarlo -sottolineano gli organizzatori- Se ognuno di noi ha un cuore, occorre fare un gesto d’amore verso l’ambiente che non prevede solo il raccogliere rifiuti. Tutto parte da un semplice gesto scorretto, come gettare una cartaccia in terra e non nel cestino. In questo caso va presa coscienza dell’errore per evitare che venga fatto nuovamente».











































