Carmagnola: 150 mila euro per rifare il tetto al Palazzetto dello Sport

428

Approvato un progetto dal 150 mila euro per il rifacimento del tetto del Palazzetto dello Sport comunale di Carmagnola, con riqualificazione energetica.

palazzetto dello sport carmagnola ph Francesco Rasero
Il Palazzetto dello Sport di Carmagnola, all’interno del centro sportivo comunale di corso Roma 24 (foto di Francesco Rasero – Il Carmagnolese)

Si rifà il tetto del Palazzetto dello Sport di Carmagnola: è stato infatti approvato dalla Giunta Gaveglio un intervento di risanamento e di riqualificazione energetica della copertura dell’edificio sportivo comunale di corso Roma 24.

L’Amministrazione comunale intende procedere ha incaricato la Ripartizione tecnica di realizzare un progetto di fattibilità, anche al fine di valutare la possibilità di finanziare tale intervento mediante la richiesta dell’incentivo al Gestore del Servizio Elettrico mediante il Conto Termico 2.0“, aggiungono dall’Amministrazione.

Il costo complessivo dell’intervento -progettato dall’architetto Simone Peluso- sarà di 150 mila euro, Iva inclusa.

Le coperture, realizzate negli anni Ottanta, sono costituite da lamiere in alluminio, con struttura portante in acciaio -spiegano i tecnici comunali- La precaria coibentazione presente all’interno dei pannelli di copertura, esposta a numerose intemperie, ha subito fenomeni di marcescenza e distaccamenti materici, inficiando negativamente sulle proprie capacità coibenti“.

Inoltre, risulta al momento in parte compromessa la capacità di far defluire le acque piovane a causa dell’otturazione delle grondaie in diversi punti, “in aggiunta alla presenza di numerosi punti di discontinuità tra le falde e i carter metallici“.

Riqualificazione energetica per la scuola elementare di San Bernardo