L’associazione OPEP – Ogni Passo È un Passo, fondata da Frio, Lorydido e Carmen Spinelli, ha organizzato un evento di sensibilizzazione al bullismo per conto del gruppo sportivo Torino FC.

Il cantautore sommarivese Yuri Vidal, in arte Frio, continua a distinguersi per il proprio impegno sociale con il progetto OPEP – Ogni Passo È un Passo ETS, contro il bullismo.
La neonata associazione, fondata insieme al content creator Lorydido e a Carmen Spinelli, porta avanti valori che da anni Frio diffonde nelle scuole di tutto il territorio.
Nei giorni scorsi Frio e Lorydido sono stati invitati dal settore giovanile del Torino FC allo Stadio Olimpico Grande Torino per realizzare un’importante attività di sensibilizzazione dedicata alle squadre Under 14 e Under 13 granata.
Il momento formativo è stato introdotto dalla psicologa Giorgia Rocchetta, che ha presentato i due ospiti dell’associazione dopodiché il Torino FC ha sottolineato l’importanza dell’impegno sociale di Frio che, attraverso la propria musica e la sua storia personale, riesce a trasmettere messaggi diretti e autentici ai ragazzi.
Questa collaborazione rappresenta un momento significativo nel percorso dell’associazione: il primo passo verso un possibile coinvolgimento strutturato del mondo sportivo e, potenzialmente, del campionato nazionale, aprendo la strada a una rete sempre più ampia di realtà impegnate nella lotta contro il bullismo.
Frio commenta così questo nuovo traguardo: «È emozionante vedere quanto il nostro messaggio stia arrivando lontano. Portare la mia storia e il progetto OPEP nelle scuole, nelle associazioni e ora anche in una squadra di Serie A come il Torino FC è un segnale enorme: significa che c’è un bisogno reale di parlare di questi temi. Noi non ci fermeremo, perché ogni ragazzo deve essere ascoltato.»
È possibile seguire l’attività dell’associazione OPEP – Ogni Passo È un Passo, tramite i social network Facebook e Instagram.















































