Sabato, torna a Carignano la serata-evento “Come eravamo 2.0”, per l’edizione di quest’anno.

Torna a Carignano “Come eravamo 2.0“, per l’edizione 2025, sabato 7 giugno, dalle 19 alle 24, con un programma ricco di novità. L’iniziativa, che porterà la città indietro nel tempo, è stata organizzata dalla Pro Loco di Carignano, con il patrocinio del Comune di Carignano, in collaborazione con le associazioni e i commercianti carignanesi.
Diverse le location previste: in piazza Liberazione ci saranno il microcirco e l’esposizione di automobili e motociclette storiche, in via Vittorio Veneto e in via Quaranta il comitato San Rocco proporrà la rottura di pignatte e altri giochi antichi e un’area food a tema.
In piazza Carlo Alberto, poi, diverse le iniziative: sul “Palchetto Molino”, ballo liscio con “I Roeri”; terzo raduno di trattori d’epoca; esposizione dei mezzi storici dell’Arma dei Carabinieri; concerto “Vintage band”; area food a cura della Pro Loco, in collaborazione con il Comitato Manifestazioni.
E ancora, in via Silvio Pellico 2, ci saranno i gonfiabili e le giostre per i più piccoli, mentre nella splendida cornice di piazza San Giovanni, esposizione di auto d’epoca degli anni ’20 e l’attesissima Cena a Lume di Candela, su prenotazione. I negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte.
Il menù della Cena a Lume di Candela prevede: uovo in camicia, crema di funghi prataioli, nocciole, prosciutto crudo croccante e caffè; insalatina di coniglio grigio di Carmagnola, olive taggiasche, pesto di pomodori secchi; cannelloni di ricotta e spinaci, besciamella e salsa di pomodoro rustica; anatra in lenta cottura, crema di zucchine, peperoni, menta e salsa ai frutti rossi; dolce a cura di Marco Serra Gelatiere; un calice di vino e acqua.
Il costo è di 25 euro per i soci e 28 euro per i non soci. È disponibile anche il menù bimbi, per bambini fino a 10 anni, con agnolotti, patatine e dolce al costo di 8 euro. Le prenotazioni per la Cena a Lume di Candela possono essere effettuate alla Caffetteria delle Chiacchiere o al Bar Del Peso a Carignano, oppure via whatsapp al 350-1377210, con pagamento da effettuarsi tramite Satispay.
Numerosi anche i bar di Carignano che aderiranno all’iniziativa, con aperitivi dedicati a tema; per partecipare è gradita la prenotazione direttamente nelle attività che aderiscono, il cui elenco è consultabile sulla pagina Facebook della Pro Loco di Carignano, a questo link.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Carignano via email all’indirizzo ingo@prolococarignano.it, oppure telefonare al 350-1377210.