Il Carmagnolese.it

Tre atlete del Racconigi Cycling Team nella “top ten” sulle Dolomiti

Buone prestazioni per Ceriello, Roccato e Brafa (Racconigi Cycling Team) nella tre-giorni di ciclismo ai piedi delle Dolomiti.

Atlete e staff del Racconigi Cycling Team ai piedi delle Dolomiti nel weekend appena trascorso: buoni i risultati conseguiti nelle varie discipline

Si è concluso un positivo trittico di gare per il Racconigi Cycling Team, impegnato nell’inedita edizione della “Tre Giorni Giudicarie Dolomiti”, manifestazione in prove multiple andata in scena da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2022.

L’atteso evento, organizzato dalla Società ciclistica Storo, si è articolato in tre competizioni: la “Notturna Castel Romano”, gara tipo pista nel cuore di Creto (Trento), la “Cronometro Idroland”, sulle sponde dell’omonimo lago, e la “Coppa Giudicarie Centrali”, con partenza ed arrivo nel cuore di Tre Ville e circuito spalmato tra i comuni di Tre Ville, Borgo Lares e Tione, sempre in Trentino.

Matilde Ceriello convocata ai campionati europei di Ciclismo su strada

Nella prima giornata di gara, con in programma le prove di Scratch e Corsa a Punti che hanno determinato la graduatoria finale, Matilde Ceriello ha sfiorato il podio, chiudendo in quarta posizione a soli tre punti dalla medaglia di bronzo, mentre Elisa Roccato ha concluso in decima posizione.

Buone prestazioni anche delle neo campionesse italiane su pista Camilla Marzanati ed Asia Rabbia, di Benedetta Brafa e di Irene Cagnazzo, che hanno sfiorato la ‘top ten’.

Marzanati e Rabbia (Racconigi) campionesse italiane juniores di Ciclismo su pista

Nella cronometro individuale, invece, ci ha pensato Benedetta Brafa a tenere alto l’onore della formazione di patron Silvio Traversa e del team manager Claudio Vassallo, ottenendo l’ottava piazza. Matilde Ceriello e Camilla Marzanati hanno sfiorato la ‘top ten’, chiudendo rispettivamente al dodicesimo e al tredicesimo posto.

Nella terza e ultima competizione, caratterizzata da un percorso davvero impegnativo e dal grande caldo, Benedetta Brafa è finita in sedicesima posizione, precedendo le compagne di squadra Marzanati e Ceriello. La stessa Ceriello ha chiuso la graduatoria generale finale all’undicesimo posto.

Podio per Brafa (Racconigi Cycling Team) al gran premio Valle del Ticino