Tre mostre in San Rocco nel mese di settembre

294

Settembre ricco di appuntamenti artistici nella chiesa barocca di San Rocco, in via Valobra, organizzati dal comitato “Riapriamo San Rocco”. Si parte il 5.

San Rocco

La chiesa di San Rocco ospita a settembre tre mostre: in esposizione pittura, arte e modellismo navale.

Dal 5 all’8 settembre espongono Giuseppe e Milvio Migliore con “Migliorarte”.
Giuseppe Migliore è un artista autodidatta, originario di Santena, che a un certo punto della sua vita ha deciso di esternare la propria fantasia creativa ideando e realizzando opere con la scelta e la composizione di ogni materiale offerto dalla natura creando micro-mosaici polimaterici: semi di vari tipi, fili di cotone intrecciati a chiodi, fil di ferro contorto, polveri di ferro, mattone, piccolissime pietre, residui di minerali e vetro. Le sue opere si sottraggono alle classiche definizioni di figurativo o astratto: le sole cifre interpretative calzanti sono la spontaneità e la distanza da ogni preoccupazione dogmatica. Da anni espone le sue opere in occasione di manifestazioni artistiche in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, inclusa CittArte.

Dal 13 al 15 settembre sarà quindi la volta di un’esposizione di modellismo navale, a cura del Comac, il centro di modellismo navale gestito dai Marinai carmagnolesi.

Il 20 e 21, infine, bi-personale di Monica Ternavasio e Carla Vergano.
Monica Ternavasio  è nata a Torino ma vive a Carignano; dipinge principalmente visi e ritratti e ha esposto in mostre collettive a Palazzo Colonna di Roma, Torino, Carignano e Carmagnola, mentre Carla Vergano, artista autodidatta, dipinge con colori acrilici (preferibilmente fiori e paesaggi), ama i colori vivaci e la natura della campagna dove ha trascorso la sua infanzia.