Ultimo film dell’estate 2020 al cinema Jolly di Villastellone

333

Sabato 25 luglio 2020 il cinema parrocchiale Jolly di Villastellone propone il film “Wall-E”, ultima proiezione all’aperto dell’estate 2020.


Lo spot dell’arena estiva 2020 del Jolly di Villastellone

Un’ultima serata, prima di salutarci per un po’ di vacanza“: così i volontari del cinema parrocchiale Jolly di Villastellone, in via San Giovanni Bosco 2, invitano il pubblico alla proiezione all’aperto in programma sabato 25 luglio 2020, organizzata nell’arena all’aperto allestita per l’estate 2020 in ottemperanza alle normative anti-contagio.

Il film -proposto in collaborazione con l’oratorio Maria Ausiliatrice- è “Wall-E”, pellicola di animazione del 2008 diretta da Andrew Stanton, dal forte messaggio ambientalista.

Così ne riassume la trama il sito eHabitat.it:
A più di settecento anni unico abitante della Terra, ormai abbandonata dagli esseri umani a causa dell’inquinamento e dell’eccesso di rifiuti. Il compito di Wall-E è quello di ripulire il pianeta compattando i rifiuti, compito a cui adempie diligentemente. Wall-E riesce a provare emozioni e mentre pulisce, raccoglie e sperimenta, come spinto da un’umana curiosità. Trova una videocassetta della versione cinematografica di “Hello, Dolly!” che custodisce come un suo tesoro. E… un giorno scende dal cielo un robot ad alta tecnologia di nome Eve che lo farà innamorare di un amore che cambierà il loro destino e quello dell’Umanità.

Eco-Robot: salveranno il pianeta? Così ce li racconta il cinema

Il cinema Jolly ha quindi annunciato che riprenderà gli spettacoli a fine estate.