Un corso gratuito di alta formazione per entrare nel mondo del lavoro del Turismo

405

L’Istituto Tecnico Turistico di Bra organizza un corso gratuito di alta formazione per entrare nel mondo del lavoro del Turismo (i.r.)

corso formazione turismo
Ultimi posti disponibili per il corso di alta formazione turistica a Bra

Ultimi posti disponibili per partecipare al corso di alta formazione professionale nel campo del Turismo organizzato dall’Istituto Tecnico Turistico di Bra.

Si tratta di un corso gratuito, in quanto totalmente finanziato dalla Regione Piemonte e dal Fondo Sociale Europeo, denominato “Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico ricettive – Hospitality manger”.

Carmagnola è tra i “Comuni Turistici” 2022 del Piemonte

Chi può partecipare?
Il corso è aperto a chiunque abbia conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore, attraverso il superamento di una selezione in ingresso, ma è anche aperto a laureati.

Dove si svolge?
Nella sede di piazza Giolitti 8, a Bra.

Quanto dura?
La durata è di 1800 ore, divise in due annualità, di cui un primo anno con 900 ore di didattica in aula e un secondo anno con 300 ore di didattica in aula e 600 ore di stage in azienda. È richiesta la frequenza di almeno l’80% delle lezioni sia nella prima e sia nella seconda annualità. La fondazione aderisce al progetto Erasmus: gli allievi hanno dunque la possibilità di fare lo stage in uno dei Paesi dell’Unione Europea.

Nella torre circolare del castello nascerà il nuovo ufficio turistico di Carmagnola

Cosa si ottiene?
Al termine del corso si ottiene il V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF. Il “Diploma di Tecnico Superiore” viene rilasciato dal Ministero dell’Istruzione ed è riconosciuto dallo Stato italiano e dagli Stati membri dell’Unione Europea.

Per informazioni e iscrizioni contattare la sede dell’ITS di Bra attraverso l’email didattica_bra@its-turismopiemonte.it oppure i numeri 0171-413030 interno 6 o 351-6943921. Scopri di più sul sito www.its-turismopiemonte.it.

Riparte il ciclo di appuntamenti “Racconigi si Racconta”