L’artista carmagnolese Coco Cano ha realizzato il disegno di un murale che è stato realizzato in occasione delle celebrazioni per i 50 anni del Liceo 31 di Montevideo, in Uruguay, che si tengono oggi.

Per celebrare i cinquant’anni dalla sua fondazione (1975–2025), il Liceo 31 di Malvín, a Montevideo (Uruguay), ha inaugurato un murale ideato dall’artista carmagnolese Coco Cano e realizzato dagli studenti e dai docenti della scuola.
L’opera rappresenta lo spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue l’Istituto, sintetizzato nel motto scelto per l’anniversario: “50 años construyendo comunidad” (“50 anni costruendo Comunità”).
Il progetto ha unito le generazioni in un lavoro collettivo che ha trasformato una parete della scuola in un’esplosione di forme e colori, espressione di creatività, appartenenza e dialogo.
Il disegno originale porta la firma di Coco Cano, artista nato a proprio Montevideo nel 1952 e da anni residente a Carmagnola, dove è stato anche assessore alla Cultura nonché coordinatore della Galleria civica di Arte contemporanea di Palazzo Lomellini.
Formatosi all’Accademia Nazionale delle Belle Arti della capitale uruguaiana e perfezionatosi in Spagna e in Italia, Coco Cano ha una lunga carriera che spazia tra pittura, design e comunicazione visiva.
Ha realizzato oltre 200 mostre personali in tutto il mondo e le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private internazionali. Ha anche realizzato copertine di libri e dipinti di grandi dimensioni.












































