Un musical di Cocciante sul palco dell’Elios

489

All’Elios, tra teatro e cinema, mancava il musical: sabato 21 alle 21 (e in replica domenica 22 alle 16 su richiesta) la struttura di piazza Verdi ospiterà “Giulietta & Romeo: amore e odio a Verona”, con musiche di Riccardo Cocciante su testo di Pasquale Panella, per la regia di Silvia Re e la direzione artistica di Giorgio Ratto. L’opera è proposta su scala regionale dalla giovanissima Compagnia “Il Quadrifoglio” di Ovada, con un cast di 31 attori, ballerini e cantanti dall’età media di 20 anni. L’Opera si articola in due atti e 51 brani musicali
(25 nel primo atto e 26 nel secondo), per una durata complessiva dello spettacolo di 120 minuti. La trama, che ricalca quella della tragedia shakespeariana, vede protagonista l’amore travolgente di due giovani contrastato dall’antico rancore tra le due nobili e potenti famiglie veronesi alle quali appartengono.
Inizialmente il loro amore sembra poter sconfiggere l’odio antico tra le loro fazioni familiari, ma tragici eventi del destino segneranno la loro breve esistenza, unendoli nel reciproco sacrificio e portando il loro amore alla sublimazione dell’eternità.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook “Giulietta e Romeo amore e odio a Verona”.
Biglietto d’ingresso 10 euro (ridotto 7 euro per studenti fino ai 18 anni), in prevendita da Cecilia boutique , via Valobra 115.