Nuova commedia in piemontese per “J’Amis del Teatro”

63

L’Associazione teatrale “J’Amis del Teatro” debutta sabato 21 maggio alle 21 nei locali della bocciofila “Cervo” di borgo San Giovanni con la nuova commedia in piemontese “Merceria Tote Pautasse: boton, liasse e lengasse”, di cui è autrice Anna Carena, al suo decimo testo.
La vicenda si svolge in una merceria di un paese di campagna, gestita da due sorelle zitelle e una sorella vedova, con un figlio grande e tonto. La vita scorre lenta e noiosa, fino a quando arriva una contessa, che di nobile ha ben poco (nulla, in verità). Le due sorelle, già piuttosto anziane, decidono di mettere in vendita la merceria: quando, felici, pensano di essere riuscite a vendere l’attività… un terribile sospetto sconvolge la loro vita.
Gli interpreti sono Elsa Pedroni, Anna Carena, Santina Gallo, Lorenzo Ferrero, Marina Tuninetti, Beppe Bordone, Pier Carlo Ferrero, Claudio Maina, Emanuela Boasso. Regia, audio e luci di Tonino Santoru.
L’incasso della serata (biglietti di ingresso 7 euro) verrà devoluto alla scuola dell’infanzia “Umberto I” di San Giovanni. Per prenotazioni rivolgersi al bar commestibili Chicco Manuela di via San Giovanni; per informazioni chiamare i numeri 333-8864958, 338-9937174 e 348-3589090.