Inaugura oggi, nella chiesa di San Rocco a Carmagnola, una mostra dedicata ai 40 anni del Calendario Avataneo, opera del celebre fotografo carmagnolese Carlo Avataneo.

Alle ore 18 di oggi, venerdì 9 gennaio 2026, nella chiesa di San Rocco a Carmagnola (via Valobra 136), viene inaugurata una mostra dedicata ai 40 anni del Calendario Avataneo, il progetto editoriale lanciato nel 1987 dal celebre fotografo carmagnolese Carlo Avataneo.
«Un viaggio per immagini lungo quattro decenni, nato per valorizzare la diffusa ricchezza del patrimonio piemontese attraverso una fotografia di altissima qualità», si legge nella presentazione dell’esposizione.
Curata dallo stesso Avataneo -già docente di lettere, giornalista e fotografo pluripremiato, nonché ex assessore del Comune di Carmagnola- la mostra è a ingresso libero e sarà visitabile nei fine settimana di gennaio (10-11, 17-18 e 24-25) con apertura dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18:30.
L’evento è patrocinato da FIAF, Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino, Paesaggi vitivinicoli del Piemonte Langhe Roero e Monferrato, Slow Food Italia, Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Associazione Dimore Storiche Italiane e Fondazione Cavour, con il sostegno di Reale Mutua e il supporto dei volontari del Comitato “Riapriamo San Rocco”.












































