Una poesia per i carabinieri dagli alunni della Rayneri

201

Gli alunni della primaria “Rayneri” di Carmagnola hanno preparato una poesia dedicata ai carabinieri, per ringraziare i volontari dell’ANC che prestano servizio davanti a scuola.

poesia carabinieri ANC scuola primaria
Ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri è stata dedicata una poesia dai giovani studenti della scuola primaria Rayneri di Carmagnola.

Gli alunni della scuola primaria “Rayneri” di Carmagnola hanno preparato una poesia dedicata ai carabinieri, che hanno inviato alla sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

I volontari dell’ANC carmagnolese sono infatti presenti davanti alle scuole, negli orari di ingresso e uscita dei giovani studenti, per collaborare nella gestione della viabilità e della sicurezza.

Questo il testo della poesia scritta dai bambini:
La divisa che si indossa
È una responsabilità assai grossa.
Ti distingue tra la gente
Che non resta indifferente.
Il servizio che si presta
Va svolto con la testa
Non si può mai tralasciare
Quanto importante sia sorvegliare.
Ai bambini in entrata
Oggi una mano va data
Perché si possa tranquilli passare
Senza dover faticare.
E dunque grazie amici dell’A.N.Carabinieri
Per gli sforzi fatti oggi e ieri
Di certo continuerete con volontà
Ad offrire aiuto a chi lo chiederà.

Il presidente della sezione carmagnolese dell’ANC, Domenico Palmiero, a nome di tutta l’Associazione ringrazia gli alunni per il bellissimo e graditissimo gesto.

Noi siamo sempre presenti per collaborare per le attività che si svolgono sul territorio, lavoriamo sempre dietro le quinte senza mai chiedere o pretendere visibilità o guadagno -ribadisce- La nostra paga più grossa sono questi segni di ringraziamento e affetto, ancor di più come in questo caso che ha farlo sono dei bambini e delle bambine. Questo ci sprona a metterci sempre più al servizio della Comunità e a continuare con il nostro impegno“.

Nasce il gruppo di volontariato dell’Anc Carmagnola