Universo al femminile, Planetario di Torino

365

Giovedì 8 marzo, Infini.to – Museo dell’Astronomia e dello Spazio, Planetario di Torino – propone la seconda edizione dell’evento “Universo al femminile, racconti di donne e scienza”.

Dalle ore 18:30,  un racconto suggestivo accompagnato dalle immagini immersive della cupola del Planetario, un viaggio attraverso i secoli, alla scoperta di alcune tra quelle donne che, fin dall’antichità, hanno dedicato la loro vita allo studio della scienza e del cosmo, donne che in alcuni casi hanno cambiato il corso della nostra storia.

A seguire uno sguardo alla volta stellata del Planetario con lo spettacolo “Cielo d’inverno”.

In tale occasione, il Planetario (Via Osservatorio 30, 10025 Pino Torinese) rispetterà il seguente orario: 18:30 – 23 (la biglietteria chiude alle ore 20:30).

Il programma della serata prevede, dalle 18:30 alle 20:30, la possibilità di visitare il Museo dell’Astronomia e dello Spazio e sperimentare le postazioni scientifiche interattive. A seguire, dalle 18:30 alle 20:15, apericena facoltativo con prenotazione obbligatoria. Ed infine, dalle 20:30 alle 23, le porte del Planetario si aprono per ospitare lo spettacolo live “Universo al femminile, racconti di donne e scienza”, seguita dallo spettacolo “Cielo d’inverno”.

Dal Planetario fanno sapere che: “per poter partecipare all’evento è necessario acquistare i biglietti secondo le seguenti modalità: – presso la biglietteria del Planetario, durante gli orari di apertura (martedì-venerdì 9:30-14:30, sabato-domenica 14:30-18:30); – attraverso il circuito Ticketone online o nei punti vendita Ticketone. I biglietti saranno disponibili fino a esaurimento posti”

Prezzo dei biglietti (non includono il costo dell’Apericena, facoltativo): intero 12 euro; ridotto bambini (3-11 anni) 6 euro; gratuito per bambini con meno di 3 anni, giornalisti, disabili e loro accompagnatori. Per ottenere la gratuità è necessario richiedere il biglietto omaggio all’Ufficio Informazioni.

I biglietti acquistati con tariffa ridotta verranno accettati dietro presentazione del documento d’identità. Dal Planetario segnalano anche che l’acquisto dei biglietti su Ticketone comporta i diritti di prevendita.

Inoltre, gli organizzatori segnalano che “durante la serata la Caffetteria propone l’Apericena con servizio catering, al costo di 15€ a persona. L’apericena è facoltativo e la prenotazione è obbligatoria entro lunedì 5 marzoÈ possibile prenotare l’Apericena o la cena solo se già in possesso del biglietto dell’evento – continuano. Scrivere una mail alla Caffetteria segnalando eventuali allergie/intolleranze o esigenze alimentari particolari. Tel +39 393 8727768, mail infinitostarcoffee@gmail.com.”

Per informazionitel. 0118118737 int.2; fax 0118118652; comunicazione@planetarioditorino.it