Tante novità in casa Us San Bernardo in vista del campionato 2025-2026; lo storico presidente Renzo Agasso lascia la guida al figlio Francesco, dopo 40 anni.

Tante le novità nel San Bernardo che si prepara ad affrontare la stagione 2025-2026, con la squadra impegnata in Prima Categoria per il quinto anno consecutivo. E un unico obiettivo: archiviare le difficoltà e le delusioni dell’ultimo campionato.
Già annunciata la nuova guida tecnica, Sandro Contieri, reduce dall’esperienza al Villafranca, la società biancorossa sta lavorando sodo per costruire una rosa in grado di poter lasciare il segno, portando in via del Bruccio giocatori di qualità e più che mai sintonizzati sui valori dello ‘spirito Sanbe’.
I nuovi volti per la stagione 2025-2026 del SanBe sono quelli del portiere Cristian Tosco; dei difensori Alessandro Barge, Stefano Gariglio e Davide Camisassa; dei centrocampisti Federico Diodati, Daniel Sorrentino, Davide Costanzo e Yari Langella nonché dell’attaccante Matteo Sardo. Il reparto offensivo può contare anche sul ritorno di Luca Contieri.
Per quello che riguarda lo staff tecnico, la novità riguarda l’ingresso degli ex giocatori Alessio Perzolla e Enrico Berardi.
Ma una svolta importante riguarda anche i quadri societari: dopo 40 anni, lo storico presidente Renzo Agasso ha deciso di lasciare il ruolo.
«Che bella che è stata questa storia -ha commentato nella sua lettera di congedo- 40 anni della mia vita. Più altri otto da dirigente e collaboratore, tra il 1983 e il 1991. Un tempo anche più lungo del mio matrimonio. Ma il matrimonio continua. Anche la Sportiva continua. Senza di me. Ma resto, resterò sempre, lì nei pressi». Agasso Senior, infatti, ricoprirà ora la carica di presidente emerito.

A raccogliere il testimone sarà il figlio Francesco: «Sono felice ed emozionato -dichiara a caldo il neo presidente biancorosso- È un’eredità pesante e impegnativa, perché arrivo dopo mio padre: e sappiamo tutti l’importanza che ha avuto nella storia di questa società. Ma sono rassicurato dal gruppo di persone che mi aiuteranno».
Nel ruolo di vice-presidenti vi sono i due storici sponsor dei borghigiani, Emiliano Ferrero di Falegnameria Marvulli e Tony Parussa di MultiTek Impianti, mentre Daniele Cortassa viene promosso a direttore generale.
Confermato Matteo Cappello quale direttore sportivo, che insieme allo staff ha individuato durante il mercato i profili più adatti per affrontare la nuova stagione, da integrare con i giocatori della rosa confermati.
«Siamo tutti carichissimi, l’entusiasmo è alle stelle -ha dichiarato il DS, storica “bandiera” del SanBe- Abbiamo tanta fiducia, c’è voglia di riscatto e di dimostrare qual è il nostro valore. E l’arrivo di mister Contieri in panchina è un valore aggiunto: lui sa tirare fuori il meglio da ogni giocatore».














































