“Visioni e frammenti”: Venturini in mostra a Casa Cavassa

26

Gianni Venturini, artista carmagnolese, sarà in personale nei locali della SOMS Bussone dall’8 al 16 dicembre 2018. Ingresso libero.

 

Venturini Ponte MorandiL’artista Gianni Venturini torna a esporre a Carmagnola -nei locali di Casa Cavassa (presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso Francesco Bussone) in via Valobra 143- con un’esposizione personale dal titolo “Visioni e Frammenti”.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile dall’8 al 16 dicembre con orario 10-12,30 e 15-19, tranne il lunedì, giorno di chiusura.

«Nelle ultime tele di Venturini si elaborano frammenti di sensazioni provate e trasfigurate dall’immaginazione e dal tempo; sono macchie di colore disseminate nel quadro con apparente casualità e dissonanza, in cui gli elementi figurativi (soggetto) non sono sempre prontamente riconoscibili -si legge nell’introduzione della mostra personale dell’artista carmagnoleseCiò induce lo spettatore a soffermarsi a riflettere per capirne il messaggio e a sua volta a liberarsi da preconcetti. Non si tratta di disgregazioni, di frantumazioni, bensì di ricomposizioni, tramite un linguaggio compositivo autonomo, formato da accostamenti di colori e forme geometriche. Il mondo che sta dentro ciascuno di noi è molto probabilmente più reale del mondo apparente. L’uno è uno e non può essere molti».

Per maggiori informazioni sulla mostra chiamare il numero di telefono 333-7333442.