Viabilità, il sindaco di Carmagnola incontra la Città metropolitana di Torino

486

Proseguono gli incontri della Città metropolitana di Torino con i Comuni sul tema della viabilità: oggi pomeriggio, alle 15, è il turno di Ivana Gaveglio, sindaca di Carmagnola.

carmagnola città metropolitana viabilità
La sede della Città metropolitana di Torino, dove oggi sarà ricevuta la sindaca di Carmagnola, Ivana Gaveglio

Oggi pomeriggio, lunedì 20 marzo 2023 alle ore 15, la sindaca di Carmagnola Ivana Gaveglio sarà ricevuta in Città metropolitana di Torino per discutere di viabilità, anche in qualità di rappresentante della Zona Omogenea 11 Chierese-Carmagnolese.

Proseguono, infatti, gli appuntamenti settimanali che il vicesindaco metropolitano con la delega alle opere pubbliche, Jacopo Suppo, dedica per incontrare i Primi Cittadini per affrontare il tema.

Carmagnola: in progetto un nuovo percorso ciclo-pedonale a Casanova

Un momento puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere -sottolinea Suppo- Sono 2800 i chilometri di strade provinciali che la Città metropolitana di Torino gestisce, per collegare i 312 Comuni“.

Una competenza, quella collegata alla viabilità, che ha sempre caratterizzato fortemente la Provincia di Torino prima, la Città metropolitana poi: “i problemi della sicurezza di automobilisti e pedoni, la necessità di realizzare rotonde, aumentare la manutenzione del manto stradale, limitare la velocità, ma anche costruire nuovi ponti o varianti stradali sono solo alcune delle richieste che puntualmente arrivano dai territori“, conclude.

Italvolt valuta l’area ex Teksid di Carmagnola per la sua GigaFactory