Venerdì 10 ottobre l’Associazione “Ripa Nemoris” di Sommariva Bosco propone un incontro alla scoperta della storia che ha dato vita al territorio del Roero.

Venerdì 10 ottobre a Sommariva del Bosco si parlerà de “Il Roero prima del Roero – dal mare alla formazione di un territorio” per scoprire misteri e curiosità del territorio.
L’appuntamento è alle 21 nella sala Conferenze “Giovanni Maria Borri” di viale Scuole 11, l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Il dottor Flavio Bauducco, geologo e appassionato cultore del Roero, accompagnerà i presenti in un viaggio nel tempo coinvolgente, arricchito da immagini, aneddoti e curiosità per far comprendere come natura e uomini nei secoli abbiano plasmato questa terra ricca di eccellenze agricole, enogastronomiche e di straordinaria biodiversità.
L’evento fa parte della rassegna “Un cocktail di scienze”, iniziativa dell’Associazione Ripa Nemoris che ha l’obiettivo di trattare tematiche di carattere scientifico e ambientale legate all’attualità e gode del patrocinio del Comune di Sommariva del Bosco, Istituto Comprensivo “G. Arpino” di Sommariva del Bosco, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Museo Geologico Federico Sacco di Fossano, Canale Ecologia ODV, Comuneroero ODV, Amici dei Musei di Bra.
Ricordiamo che il Roero è una regione storica del Piemonte, sita a nord di Alba, nota per la produzione di vini rossi e bianchi come il Roero Nebbiolo DOCG e il Roero Arneis DOCG.










































