Valeria Copperi presenta il suo libro Viaggionauta

885

Appuntamento in biblioteca venerdì  7 settembre alle 18 per la presentazione del libro Viaggionauta (Yume Edizioni), tratto dall’omonimo blog. Organizza l’associazione Liberi Conversatori.

ViaggionautaDomani, venerdì 7 settembre, alle 18 nella sala Solavaggione della biblioteca civica di via Valobra 102, l’Associazione culturale Liberi Conversatori presenta il libro “Viaggionauta – Guida ai luoghi curiosi” di Valeria Copperi, edito da Yume Edizioni.

Dopo l’introduzione, a cura del presidente Alessandro Salamone, la parola passerà all’autrice, che racconterà lo spirito che permea le 256 pagine dell’opera.

«Il viaggio è un’alchimia che si crea tra il viaggiatore e il luogo, uno stile di vita, una filosofia che apre la mente e libera i pensieri. Questa guida è per chi non si accontenta dei soliti posti, un volo libero tra i luoghi curiosi e affascinanti di Italia ed Europa. Città, edifici, percorsi che nascondono segreti, particolarità, stranezze da conoscere e da mostrare», si legge nella presentazione del volume.

Valeria Copperi, torinese, è docente di Scienze umane e Filosofia. Ha creato il blog Viaggionauta, dedicato a viaggi e cultura.
La serata è a ingresso libero.