Il Comune di Villastellone ha affidato i lavori per la realizzazione della rotonda R9 sull’ex Strada Statale 393 all’ingegnere Renato Barra.
Il Comune di Villastellone ha affidato i lavori di realizzazione della rotonda R9 sull’ex Strada Statale 393 a Renato Barra, ingegnere di Pinerolo.
L’intervento rientra nelle operazioni discusse da Francesco Principi, primo cittadino di Villastellone, Ivana Gaveglio, sindaca di Carmagnola, e i dirigenti dell’Anas, nel corso della riunione riguardante la necessità di costruire tre rotatorie sulla Statale.
L’obiettivo dei lavori è quello di risolvere i diversi problemi di viabilità registrati a Borgo Cornalese come, per esempio, la velocità dei veicoli, i rischi legati all’attraversamento che corrono pedoni e ciclisti e la presenza della nebbia durante la stagione invernale. A questi si aggiungono poi il pericolo nelle svolte a sinistra (per le macchine provenienti sia da via Como sia da via Borgo Cornalese), la forma a curva del tratto di strada e la sua vicinanza all’area industriale.
Data limite entro cui inviare lo studio di fattibilità approvato dal Comune all’ANAS è stata fissata alla fine del mese di febbraio. Maggiori informazioni sono disponibili sull’albo pretorio del Comune.