Villastellone: dal Comune un aiuto economico per le famiglie

443

Le famiglie di Villastellone con reddito Isee fino a 18 mila euro possono ricevere un aiuto economico una tantum dal Comune: domande entro il 20 novembre 2020.

aiuti famiglie villastellone
Le famiglie di Villastellone con Isee pari o inferiore a 18.000 euro riceveranno aiuti economici da parte del Comune

Le famiglie residenti a Villastellone, con reddito Isee fino a 18 mila euro, possono richiedere un aiuto economico al Comune.
Il servizio è disponibile solo una tantum e sarà differenziato in base al numero di componenti del nucleo familiare e al valore Isee.

Sul sito del Comune di Villastellone, oltre alle regole e modalità di partecipazione, sono riportati i parametri di assegnazione: si va da un minimo di 13 euro per le famiglie della fascia a valore Isee più alto fino a un massimo di 153 euro per i redditi Isee più bassi.

L’importo complessivamente stanziato per il bando è pari a 4.930 euro, che possono essere eventualmente aumentati in caso di maggiore disponibilità finanziaria da parte del Comune.

Per essere ammessi al bando è necessario essere residenti nel Comune di Villastellone almeno dal 1° gennaio 2019 o, per gli utenti seguiti dal Servizio Sociale, aver ottenuto la residenza nel corso dell’anno 2020.

Tutte le famiglie interessate devono presentare domanda agli uffici comunali, presentando la dichiarazione Isee completa e in corso di validità, entro il 20 novembre 2020 alle ore 12.

Covid: il Comune di Villastellone cambia le regole per accedere agli uffici